ITENFR

Savil: l'evoluzione dell'acqua

Nata nel 1968, Savil è oggi una realtà in costante crescita ed evoluzione, impegnata nella ricerca di materiali e soluzioni tecnologiche all’avanguardia e nell’innovazione del design, per offrire sempre nuovi prodotti qualitativamente eccellenti e soddisfare anche le più esigenti richieste del mercato.

Progettiamo i prodotti con originalità e li realizziamo solamente con materiali di prima scelta controllati minuziosamente: Savil è in grado di controllare la qualità in ogni singola fase del processo produttivo.

Savil, in sinergia con PPB - Polo Produttivo Bresciano - cura direttamente ogni singola fase del processo produttivo: dalla scelta di materiali di prima qualità, alle lavorazioni meccaniche e alle delicate operazioni di trattamento di superficie. La cromatura e gli altri trattamenti ai quali vengono sottoposti i prodotti sono eseguiti all’interno della nostra galvanica, impiegando attrezzature sempre all’avanguardia per garantire la lunga vita dei nostri prodotti.

In fase di montaggio, l’accorta integrazione tra le risorse umane e le tecnologie avanzate di cui disponiamo, è garanzia del rispetto dei severi standard qualitativi.
L’integrazione e la completa automazione della funzione logistica  consentono di organizzare il magazzino prodotti finiti e il reparto spedizioni in modo da fornire un servizio sempre preciso, rapido e puntuale.

Savil si distingue nel mercato mondiale quale azienda votata alla qualità e all’innovazione.
Esporta in tutto il mondo, il mercato italiano rappresenta circa il 40% del volume d’affari complessivo.

Qualità

L’impegno di Savil nella ricerca e cura della qualità è costante e inizia in fase di progettazione con un rigoroso controllo di rispondenza agli elevati standard richiesti, effettuato, mediante severe prove e collaudi, sia sui prototipi, sia sulla produzione in serie.

L'attenzione all'ambiente che Savil vuol trasmettere si percepisce gia' dal 2005 quando promuove sui miscelatori l'areatore risparmio energetico(8l/min).

Fiore all'occhiello risulta essere senza ombra di dubbio la realizzazione nel lontano 1968  dell'ormai già pluriapprezzato vitone tradizionale Savil con dimensioni standard ma di una robustezza senza rivali. Sceglie accuratamente i  partners per gli approvvgionamenti della componentistica necessaria quali flessibili,scarichi e docce.

Savil è fiera di essere una delle poche realtà italiane in grado di fornire un prodotto MADE IN ITALY.


Innovazione e design

Savil è da sempre impegnata nell’innovazione tecnologica e nella cura delle caratteristiche di qualità del prodotto. E’ stata una tra le prime realtà italiane, nel 1974, a promuovere il miscelatore a guarnizione, completato da una linea di rubinetterie da bagno e cucina dal design moderno e all’avanguardia, e nel 1980 ha creato il rivoluzionario miscelatore con tre dischi in ceramica.

Negli anni ha ampliato e completato la gamma, offrendo prodotti di qualità che spaziano dalle linee classiche alle linee moderne e di design.

L’innovazione continua con la realizzazione di prodotti sempre all’avanguardia, grazie allo studio tecnico interno ed alla collaborazione con designers affermati e giovani emergenti.

Una rivoluzione è stata il lancio sul mercato di Semplicemente…Flat e V-Tondo.

Riflessione sull’acqua come essenza di vita e di purezza, V-TONDO si pone come tramite tra l’acqua e l’uomo.
Se l’acqua è essenziale, V-TONDO è lineare…
Se l’acqua è pura, V-TONDO è semplice…
Se la bellezza dell’acqua è la sua trasparenza, la bellezza di V-TONDO è d’impatto…
E’ da questa riflessione che nasce la sua forma cilindrica a tubo, dove l’uscita dell’acqua si nasconde e si fonde nel suo stesso corpo.